07/06/2018 0 399 Visualizzazioni

Coppe Regionali Allievi e Giovanissimi: trionfano Virtus Avigliano e Matheola Matera

Si sono disputate mercoledì 6 giugno sul campo Comunale di Anzi la Finalissima della Coppa “Cosimo Macchia” per gli Allievi Regionali e quella della Coppa relativa alla Categoria Giovanissimi Regionali, che hanno visto impegnate dapprima ASSOPOTENZA e MATHEOLA MATERA, per i Giovanissimi, con la compagine materana che ha conquistato la vittoria con il risultato di 0-1 centrando il bis dopo la vittoria ottenuta nell’edizione della passata stagione sportiva.

Nella gara della Categoria Allievi la VIRTUS AVIGLIANO ha battuto la VIRTUS RE LEONE CALCIO con il punteggio di 6-1 conquistando così il “double” dopo l’affermazione in Campionato.

Nel  ricordo del compianto Cosimo Macchia, grande uomo di sport  sempre particolarmente attento all’attività giovanile, quello di Anzi è stato un pomeriggio di grande sport e un’ottima vetrina per il Settore Giovanile,sotto gli occhi del Presidente del Comitato Regionale Basilicata FIGC LND Piero Rinaldi, accompagnato dal Consigliere CRB Domenico Ciaglia, dal Responsabile Scouting Regionale per le Nazionali LND Nicola Angelillo, dal Responsabile Regionale del Settore Giovanile del CRB Gino Polino e dal Delegato delle Delegazione Provinciale di Matera Giuseppe Comanda.

Presenti all’evento, oltre a Rocco Macchia (fratello di Cosimo, ndr)  il Consigliere Provinciale Daniele Giorgio e il Presidente della Sezione AIA di Potenza Mario Loffredo.

Risultati

  • COPPA REGIONALE ALLIEVI  “COSIMO MACCHIA” Virtus Avigliano – Virtus Re Leone Calcio  6-1
  • COPPA REGIONALE GIOVANISSIMI: Assopotenza – Matheola Matera  0-1

 

Potrebbe interessarti anche

News

Un calcio alle mura, vince il Giardino di Alice sui Padri Trinitari

Si è svolta stamani, presso il campo sportivo comunale di Tove (Pz),  la manifestazione denominata “Un calcio alle mura” . Un evento, di calcio inclusivo a 5 per persone con

News

Festa Provinciale Fun Football

Festa Provinciale Fun Football 12 giugno 2015 Avigliano in collaborazione con la LND webmaster

News

Dematerializzazione: a Tursi il primo corso per le Società

Si è tenuto lunedì 7 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Tursi, il primo corso per le Società affiliate al Comitato Regionale Basilicata inerente la dematerializzazione delle pratiche