26/03/2018 0 805 Visualizzazioni

Tdr C11, Juniores: Basilicata superata dalla Lombardia. A Giulianova termina 5-1 per i lombardi.

BASILICATA – LOMBARDIA 1 – 5

RETI: 11’ pt Aldè (L), 28’ pt Epis (L), 30’ pt Lembo (B), 22’ st Clemente de Almeida rig. (L), 35’ st’ Clemente de Almeida (L), 40’ st Franchini (L).

 BASILICATA: Mangone; Andrulli, Milano, Lembo, Sciretta, Iodice (22’ st Filpi), Salzano (1’ st Caputo, 20’ st Franci), Giunta, Tuosto (33’ st Di Cuia), Galetta (24’ st Angioletti), Santamaria. A disposizione: Pelitti, Caramuta. All. Manniello.

LOMBARDIA: Lassi; Aldè, Baggi, Caferri (17’ st Cassina), Castoldi (1’st D’Ausilio), Clemente de Almeida, Epis (6’ st Trovato), Fallo (41’ pt Ré), Franchini, Negri (4’st Ragnoli), Rota. A disposizione: Giocarolli, Marfo, Mehemetaj. All. Borghi.

ARBITRO: Sig.  Di Berardino sez. di Teramo ASSISTENTI  Esposito sez. di Pescara – Pizii sez. di Teramo.

NOTE:  Ammoniti: Fallo (L), D’Ausilio (L), Sciretta (B).

GIULIANOVA (Te) – A Giulianova va in scena la 3^ giornata del gruppo “A” del 57^ Torneo delle Regioni. La Rappresentativa Regionale Juniores guidata da Donato Manniello affronta la Lombardia con la voglia di confermare le buone prove viste fin qui e magari conquistare, come successo contro il Lazio, un risultato positivo anche contro un’altra realtà dal forte blasone, con qualche timida speranza di qualificazione condivisa con l’avversario di giornata.

All’11’ però i lucani si ritrovano sotto, colpiti dal goal di testa di Aldè, abile a sfruttare un errore in uscita di Mangone. La Basilicata ci mette un po’ a riprendersi e al 28’ Epis, dopo un assolo sulla trequarti, scaglia un destro chirurgico che s’infila sulla destra di Mangone.

Il raddoppio lombardo scuote la Rappresentativa Juniores della Basilicata che al 30’ accorcia le distanze: Galetta si libera in area, dalla sua conclusione scaturisce un calcio d’angolo sui cui sviluppi Lembo trova lo stacco vincente.

La ripresa si apre con una bella occasione per Santamaria, su cui è attento Lassi.

All’11’ pericolosa la Lombardia con D’Ausilio, che salta anche Mangone, ma Tuosto salva in scivolata quasi sulla linea di porta.

I risultati che giungono dagli altri campi, tagliano le gambe alle speranze di qualificazione di entrambe e la Basilicata sembra accusare maggiormente le fatiche delle gare precedenti, specie dopo aver subito il goal del 3-1, arrivato su calcio di rigore trasformato da Clemente de Almeida. Lo stesso numero 7 trova il 4-1 al 35’ e prima del triplice fischio la Lombardia dilaga con la marcatura di Franchini.

Si chiude così l’avventura al Torneo delle Regioni per la squadra di Donato Manniello. Fuori anche la Lombardia a cui non sono bastati i 4 punti conquistati.

 

DICHIARAZIONE POST GARA CT DONATO MANNIELLO

A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Juniores Donato Manniello: “Purtroppo siamo partiti di nuovo in salita, incassando un goal su un nostro errore. L’avvio è stato contratto e su una ripartenza è arrivato anche il raddoppio della Lombardia. Dopo il goal di Lembo, la squadra si è ritrovata e ha sfiorato anche il pareggio, poi dopo aver preso il 3-1 siamo crollati sia dal punto di vista fisico che sul profilo dell’attenzione e la Lombardia, che ci è stata comunque superiore, ha preso il largo. Credo che nel complesso sia stata un’esperienza comunque positiva per questa Rappresentativa composta da ragazzi seri che sono stati encomiabili dal punto di vista comportamentale. Sono fiero di loro perché hanno dato un’immagine positiva della Basilicata e del Comitato che rappresentano, dando il massimo in campo e ben figurando in tutti i momenti di questo Torneo delle Regioni. Un grazie particolare voglio rivolgerlo alle società di appartenenza di questi calciatori che hanno permesso che a questa competizione arrivassero dei ragazzi preparati, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico. Abbiamo giocato alla pari le prime due gare ed è merito dei loro staff se ho avuto qui in Abruzzo dei ragazzi fantastici”.

Potrebbe interessarti anche

News

TdR C5, Giovanissimi battuti dall’Emilia Romagna

BASILICATA – EMILIA ROMAGNA 1-8 RETI: 42” p.t. Ansaloni (ER), 9’ 29” p.t. Pieri (ER), 1’ 20” s.t. Forti (ER), 2’30” s.t. Fiore (B), 5’34” s.t. Ansaloni (ER), 6’45” s.t.

News

Rappresentativa Regionale Allievi, raduno a Scanzano

Continua la marcia di avvicinamento al Torneo delle Regioni e al Trofeo Scirea per la Rappresentativa Regionale Allievi. Gli atleti convocati si ritroveranno mercoledì 4 maggio 2016 a partire dalle

News

Rappresentativa Allievi: preparazione in vista del Torneo “G.Scirea”

Continua il lavoro di preparazione della Rappresentativa Regionale Allievi del Comitato Regionale Basilicata FIGC LND in vista della partecipazione alla XXI edizione del Torneo “G.Scirea” in programma dall’1 al 7