26/02/2018 0 2002 Visualizzazioni

Lavano: “Indossare la maglia della Nazionale Lnd U17 mi inorgoglisce”

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Gerardo Pio Lavano, difensore esterno sinistro della Virtus Avigliano, è stato inserito nella lista dei 20 che parteciperanno con la Nazionale Lnd U17 al Torneo internazionale “Beppe Viola” in programma ad Arco di Trento. Il sedicenne difensore lucano è nato a Potenza e ha mosso i primi passi calcistici nell’Assopotenza fino alla categoria Esordienti. Poi è passato nelle fila della Salernitana con la quale ha disputato due campionati dei Giovanissimi nazionali.  Due anni fa il ritorno in Basilicata negli Allievi della Virtus Avigliano società dove, attualmente, milita. Adesso può vantare questa importante convocazione nella selezione U17 della Nazionale Lnd del CT Francesco Statuto in vista dell’importante competizione giovanile in Trentino.

Per me  indossare la maglia azzurra della Nazionale U17 della Lnd e far parte del gruppo che disputerà il Torneo ‘Beppe Viola’ -afferma Gerardo Pio Lavanoè motivo di orgoglio. Sono contento perchè il duro lavoro svolto finora finalmente  si porta dietro una bella soddisfazione . Sono riconoscente al Commissario Tecnico Statuto per avermi dato questa opportunità che cercherò di sfruttare al meglio, così come ringrazio Nicola Angelillo per avermi proposto al CT Statuto,  mister Tonino Summa e i miei compagni di squadra della Virtus Avigliano. Se ho centrato questo obiettivo lo devo anche a loro“.

Lavano è un esterno basso sinistro di difesa che all’occorrenza può ricoprire più ruoli. “Nella difesa a quattro -spiega- gioco esterno sinistro e mi piace spingere sulla fascia. Ma posso adattarmi anche al ruolo di esterno di centrocampo o nella difesa a tre come centrale difensivo“. Una poliedricità che ha catturato l’attenzione del CT Francesco Statuto che lo ha chiamato in Nazionale Lnd U17 per partecipare a questo importante torneo. ” Tutti i ragazzi hanno come traguardo finale quello di militare in club professionistici e di arrivare nella Nazionale maggiore – dichiara Lavano-. Per me  vestire la maglia della Nazionale U17 della Lnd è un punto di partenza. Rimango umile e continuo ad allenarmi come sempre ben sapendo che se faccio bene in questa occasione e nel mio club potrò togliermi tante altre soddisfazioni“.  Noi te lo auguriamo di cuore caro Gerardo. In bocca al lupo da tutto il Comitato Regionale Lnd Basilicata per questa avventura con la Nazionale U17 della Lnd.

 

 

Potrebbe interessarti anche

News

Un successo il Memorial “Mauro Tartaglia”

“Siamo molto contenti di come sia andato questo primo Memorial dedicato a Mauro – hanno affermato i familiari-. Ci ha colpito, in particolare, la grande partecipazione da parte della gente.

News

Sei Bravo a…Scuola di Calcio: finali provinciali a Brienza e Atella

Si sono svolte sabato 4 giugno ad Atella e lunedì 6 a Brienza le Finali Provinciali del Sei Bravo a…Scuola di Calcio. All’evento di Atella hanno partecipato le società ATELLAMONTICCHIO,

News

Spettacolo al torneo U15 femminile di Viggiano

Si è concluso, sul terreno di gioco di Viggiano (Pz), il torneo under 15 femminile di società nazionali che ha visto  la partecipazione del Catania, del partenopea Napoli e del Napoli femminile