TdR C5, Palazzo: “Per la Basilicata il bilancio è più che positivo”
02/05/2017 468 Visualizzazioni

TdR C5, Palazzo: “Per la Basilicata il bilancio è più che positivo”

Conclusasi la 56^ edizione del Torneo delle Regioni di futsal, disputata in Puglia, è tempo di bilanci per il Comitato Regionale Basilicata. A fare il punto sull’esperienza delle Rappresentative del CRB è Pino Palazzo, il Responsabile Regionale del Calcio a Cinque, nonchè Vice Presidente del Comitato lucano: “Come nelle passate edizioni il nostro Comitato ha partecipato al Torneo delle Regioni con quattro Rappresentative, coprendo tutte le Categorie, un dato significativo considerato che la Basilicata è una regione numericamente piccola e visto che non tutti hanno avuto la possibilità e la fortuna di coprire Giovanissimi, Allievi, Femminile e Juniores. I sorteggi ci hanno messo di fronte a gironi alquanto ostici, raggruppandoci con regioni storicamente più attrezzate, considerata la possibilità di scouting tra un numero considerevole di atleti rispetto alle nostre capacità e per il blasone che tradizionalmente le contraddistingue. Il bilancio finale, però, è senza dubbio più che positivo. Abbiamo portato a casa tre vittorie e due pareggi, e nonostante l’amarezza per la Rappresentativa Femminile, tornata a casa purtroppo con tre sconfitte e su cui avevamo riposto qualche aspettativa in più, credo possa esserci soddisfazione per i risultati conseguiti.

La gioia più grande è arrivata con la Categoria Allievi che, raggiungendo i quarti di finale, ha scritto un’importante pagine di storia per il futsal lucano dato che, fino ad oggi, era l’unica Rappresentativa a non aver mai superato la fase a gironi.  Nel complesso abbiamo affrontato il Torneo delle Regioni con professionalità e grande dedizione. Dobbiamo continuare a lavorare proseguendo su questa strada per migliorarci sempre di più; un compito non semplice considerato anche il momento storico che il CRB e le società stanno vivendo. I sodalizi affiliati riscontrano non poche difficoltà  nel reperire risorse umane ed economiche, un dato per noi negativo, ma che continueremo ad affrontare con la solita tenacia per risolvere insieme alle società le preoccupazioni e  le problematiche che hanno messo a dura prova il futsal lucano che, come testimoniato dal Torneo delle Regioni in Puglia, ha voglia di crescere e stupire”.

Potrebbe interessarti anche

News

Futsal: settimana di raduni per le Rappresentative Juniores, Allievi e Femminile

Siamo ormai in prossimità del Torneo delle Regioni per le Categorie del Calcio a 5. Le Rappresentative Regionali del CRB continuano il lavoro di preparazione in vista della kermesse che

News

Un successo il Memorial “Mauro Tartaglia”

“Siamo molto contenti di come sia andato questo primo Memorial dedicato a Mauro – hanno affermato i familiari-. Ci ha colpito, in particolare, la grande partecipazione da parte della gente.

News

L’Etica del calcio…convegno a Filiano

“L’etica del calcio tra competizione, solidarietà e razzismo“. E’ il titolo del convegno organizzato, per lunedì 17 Ottobre 2016,  dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con l’Usd Vitalba Filiano