26/04/2017 0 991 Visualizzazioni

TdR C5, Allievi: esordio vittorioso contro la Lombardia

LOMBARDIA – BASILICATA 0-3

RETI: 8’56” p.t. ,19’19” p.t. e 7’46” s.t. Giampietro (B).

 LOMBARDIA:  Ricco,; Buonfino, Calzavacca, Cardinali, Denti, Jarach, Khettabi, Maresca, Rivolta, Vercesi, Zumbo; Spadafora. All. Formicola.

 BASILICATA: Silletti; Sambataro, Zizzamia, Figliuolo, Abriola, Padula, Polino, Giampietro, Morelli, Saponara, Damiano; De Leonardis .  All. Cuviello.

ARBITRI: Sig. De Nucci di Foggia  – Cronometrista: Sig. Pedarra di Foggia

NOTE:  Ammoniti: Giampietro (B).

GIOVINAZZO – Gara d’esordio per gli Allievi del futsal lucano, che a Giovinazzo affrontano la Lombardia. La Rappresentativa Regionale guidata dal Commissario Tecnico Pasquale Cuviello, dopo aver osservato il turno di riposo nella 1^ giornata del Torneo, come da calendario, si ritrova al cospetto della compagine lombarda, che è stata battuta all’esordio dalla Sardegna. L’avvio degli Allievi lucani è veemente e la Lombardia a stento riesce a trattenere quello che appare uno strapotere fisico degli avversari. Il risultato si sblocca all’8’ quando da un lancio di Silletti, la palla arriva a Giampietro abile nel dribbling su Spadafora e nel depositare la palla in fondo al sacco. La Basilicata macina gioco e con Morelli sfiora il raddoppio, ma la conclusione dell’attaccante pizzica la parte alta dell’incrocio e si spegne sul fondo. Lo stesso Morelli trova però l’imbucata giusta al 19’, l’assist per Giampietro è delizioso e il tocco del numero 8 non è da meno: 2-0, che legittima un gran primo tempo dei ragazzi di Cuviello. Nella ripresa i ritmi calano leggermente ma la Basilicata continua ad essere padrona del campo e al 7’ arriva il tris firmato da Giampietro, ma grande merito va a Morelli che sradica un pallone dai piedi avversari sulla trequarti e con grande altruismo serve l’accorrente Giampietro che insacca il più facile dei goal. Lo stesso Morelli ci prova da fuori al 12’ cogliendo la traversa e pochi istanti dopo occasione anche per Saponara su cui si esalta Spadafora. Nei minuti conclusivi mister Formicola prova a smuovere la situazione della sua Lombardia con l’innesto del portiere di movimento ma Silletti viene raramente impegnato fino al triplice fischio finale. Un esordio con i fiocchi dunque per gli Allievi della Basilicata che con questa vittoria agganciano la Sardegna in vetta al Gruppo “B”.

DICHIARAZIONE POST GARA CT PASQUALE CUVIELLO

A fine gara abbiamo raccolto il parere del Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi Pasquale Cuviello: “Sono davvero soddisfatto per questo esordio. I ragazzi sono stati straordinari dall’inizio alla fine non concedendo nulla e portando a casa una vittoria strameritata, in cui il nostro portiere Silletti non ha fatto praticamente nemmeno una parata. Ora la testa deve andare subito alla gara di domani contro la Sardegna. Abbiamo una squadra di indubbio valore e daremo tutto per l’obiettivo della qualificazione. Oggi siamo stati davvero bravi con tutti gli elementi, interpretando al meglio ogni momento della partita, ma la concentrazione deve restare massima per l’importante appuntamento di domani”.

Potrebbe interessarti anche

News

Scirea cup, Basilicata stop ai quarti di finale

La selezione del CRB esce sconfitta dal confronto contro i senegalesi del Dakar Finisce ai quarti di finale l’avventura della rappresentativa Allievi Basilicata alla Scirea cup. Dopo la splendida vittoria

News

Convocazioni Rappresentativa Regionale Giovanissimi

Mercoledì 17 febbraio la Rappresentativa Regionale Giovanissimi, guidata dal CT Pasquale Martinelli, sarà in campo ad Avigliano per una seduta di allenamento. Di seguito gli atleti convocati dal Commissario Tecnico:

News

Prima Categoria: al via la stagione 2017/18

Il Campionato di Prima Categoria 2017/2018 avrà il suo battesimo nel prossimo fine settimana con la prima giornata (alcuni anticipi al sabato come nel dettaglio presentato a seguire, ndr)   e vedrà impegnate 16 società nel