15/11/2016 0 2719 Visualizzazioni

Pietro Rinaldi rieletto, all’unanimità, presidente del CRB per il quadriennio olimpico 2016/2020

Piero Rinaldi è stato rieletto Presidente del Comitato Regionale della Figc-Lnd Basilicata per il quadriennio olimpico 2016/20. Lo hanno deciso le 117 società aventi diritto al voto (74 di calcio a 11 e 43 di calcio a 5)  intervenute all’assemblea elettiva tenutasi,  oggi  presso il Park Hotel, a Potenza. Il responso, avvenuto per voto palese  è stato unanime.

“E’ stato un voto plebiscitario e per questo ringrazio di cuore le società che, dandomi ancora fiducia, mi hanno dimostrato non solo grande vicinanza, ma conferiscono anche grande forza per continuare il lavoro intrapreso – ha affermato il presidente Piero Rinaldi-. Molto è stato fatto, ma molto rimane ancora da fare e con il contributo di tutti cercheremo di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati”.

Le società di calcio a 11 hanno eletto, sempre con voto palese e all’unanimità, il nuovo consiglio direttivo del Comitato Regionale Lnd di Basilicata che risulta composto dai seguenti consiglieri: Antonio De Bonis, Domenico Ciaglia, Gianfranco Forese, Emilio Fittipaldi, Giuseppe Greco, Pasquale Seccafico, Gianluca Tartaglia, Domenico Ilvento.

Le società di calcio a 5 hanno eletto Rocco Giuseppe Palazzo, sempre all’unanimità e con voto palese, Responsabile regionale per il calcio a 5 e consigliere del CRB.

Lo scrutinio (voto segreto) relativo ai delegati assembleari ha avuto il seguente esito: Votanti 99,  bianche 8, 4 nulle. Giacomo Silvano (54) e Luigi Murro (53) sono stati eletti delegati effettivi, mentre Francesco Iasi (42) e Enrico Spera (36) sono supplenti. Lo scrutinio (voto segreto) relativo ai Revisori dei conti ha avuto il seguente esito: Voti validi 99, nulle 4, bianche 8. Sono risultati eletti: Vincenzo Simone (58), Pietro Daraio (46) e Giuseppe Bitetto (40) effettivi. Supplenti Michele Lacerenza (35) e Antonio Valente (31) .

Inoltre Cosimo Sibilia è stato designato alla carica di Presidente della LND, Ermelindo Bacchetta alla carica di Vice Presidente vicario della Lnd,  Sandro Morgana alla carica di Vice Presidente Area Sud, Antonio Cosentino alla carica  di Consigliere Federale Area Sud, Antonello Catellan, Felicio De Luca, Luca Galea alla carica di Revisori dei Conti della Lnd, Remo Luzi e Carlo Armignacco designati  quali delegati Assembleare SGS Area Sud.

L’assemblea elettiva (presieduta dall’Avv. Mariano Colucci e alla presenza del Presidente della Lnd Nino Cosentino, del Presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio,di Cosimo Sibilia Commissario straordinario del CR Lnd Campania, di Luigi Barbieri coordinatore Comitato interregionale, del componente del CD Dip. Serie D Lnd Franco Cupparo, del segretario del CRB Rocco Picciano, del Coordinatore del SGS Figc di Basilicata Carlo Ottavio, di Michele Manfreda Rapp. regionale Aic, del Vice Pres. Nazionale Aiac Biagio Saverese, del Questore di Potenza Giuseppe Gualtieri, del presidente della sezione AIA dI Potenza Mario Loffredo e di Michele Lupo presidente dell’Ass. “Gian Franco Lupo” con la quale è stato siglato un protocollo d’intesa sulla cardioprotezione sportiva che vede coinvolte anche l’Asp e l’Asm) si è aperta con l’intervento di Antonio Armeni presidente della Commissione impianti in erba artificiale della Lnd che ha annunciato la fine dell’iter, amministrativo e burocratico, relativo al Centro Tecnico Federale che nascerà sul campo Figc di Potenza, mentre l’ing. Mario Natalini  ha illustrato, attraverso l’utilizzo di slide, gli interventi che riguarderanno l’impianto potentino. Il presidente della Lnd Nino Cosentino ha, invece, ricordato il lavoro svolto nel corso del suo mandato e ha ringraziato il CRB e il presidente Rinaldi per “il buon lavoro svolto in questi anni nell’esclusivo interesse delle società lucane”.

Poi la lunga serie di votazioni per il rinnovo dei nuovi organismi del Comitato regionale della Lnd Basilicata che ha preceduto la premiazione delle società vincenti campionato e coppa disciplina per la stagione 2015/16. Ultimo atto di una lunga giornata.

 

Potrebbe interessarti anche

News

Stagione Sportiva 2016/17: lunedì 6 giugno riunione con le Società presso la sede del CRB

Si comunica a tutte le Società partecipanti ai Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione ed all’Attività Giovanile e Scolastica, che lunedì 6 giugno 2016 alle ore 17.30 presso la sede

News

Il CRB al lavoro per la “Quarta categoria”. Un allenamento promozionale prima di Picerno-Anzio di serie D

Il 7 maggio, prima del match Picerno-Anzio ultimo turno del campionato di serie D, è in programma un allenamento e una mini partita da parte dei ragazzi dello “Sport Anch’

News

A Picerno nuovo raduno per la Rappresentativa Regionale Giovanissimi di Calcio a 11

I calciatori sottoelencati sono convocati per mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 14.30 presso il Campo Comunale di Picerno (PZ), per una seduta di allenamento. Gli atleti convocati dovranno presentarsi