28/06/2016 2 970 Visualizzazioni

Festa Interprovinciale per i Giovanissimi ad Avigliano

Domenica 26 giugno presso il campo Comunale di Avigliano si è svolta la Festa Interprovinciale per la Categoria Giovanissimi. L’evento, che ha coinvolto i Giovanissimi delle società partecipanti ai Campionati Provinciali delle Delegazioni di Potenza e Matera, ha avuto inizio alle ore 9.30 e si è sviluppato con la disputa di quattro gare tra le selezioni dei quattro gironi componenti l’organico della stagione sportiva 2015/16.

Le gare hanno visto incontrarsi i Giovanissimi Girone “A” Potenza e  quelli del Girone “B” Potenza, mentre la seconda partita è stata quella tra Giovanissimi Girone “C” Potenza e pari età del materano. Gli incroci sono proseguiti con Giovanissimi “C” Potenza- Giovanissimi “A” Potenza e Giovanissimi “B” Potenza- Giovanissimi “A” Matera.

Al termine delle sfide i partecipanti sono stati premiati con la consegna delle medaglie in un clima festoso alla presenza del Presidente del CR Basilicata FIGC LND Piero Rinaldi, accompagnato dal Consigliere Domenico Ciaglia, dal  Responsabile Regionale del Settore Giovanile del CRB Gino Polino e dal Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Giovanissimi Pasquale Martinelli. Presente anche il Presidente AIA della sez. di Potenza Mario Loffredo.

La Festa Interprovinciale chiude la stagione sportiva 2015/16, ultimo evento anche per i Giovanissimi che, dopo un  lungo cammino di allenamenti, hanno potuto esprimersi nella bella cornice del Comunale di Avigliano.

Al termine delle attività il Responsabile del Settore Giovanile del CRB Gino Polino ha dichiarato: “Innanzitutto vorrei ringraziare i dirigenti e gli allenatori delle società che si sono prodigati in questi mesi, accompagnando i ragazzi negli appuntamenti con le Rappresentative. Da parte loro ho riscontrato sempre grande entusiasmo per quest’azione di potenziamento dell’attività provinciale da parte del CRB e lo spirito collaborativo che hanno trasmesso è fondamentale per la crescita costante del Settore Giovanile. Una sinergia tra CRB e affiliate dall’indubbio valore, che agevola il percorso formativo degli atleti. Colgo l’occasione anche per ringraziare i responsabili tecnici dei gironi Giuseppe Alberti (Giovanissimi Gir. A Potenza), Antonio Palo (Giovanissimi Gir. B Potenza), Raniero Calliari (Giovanissimi Gir. C Potenza) e Roberto Ragone (Giovanissimi Gir. A Matera) per l’impegno profuso durante tutta la stagione. La grossa partecipazione ci gratifica, ma la soddisfazione è grande anche per i risultati, tecnicamente apprezzabili, che hanno messo in luce ragazzi interessanti che possono sicuramente far bene e dare tanto al nostro calcio”.

Potrebbe interessarti anche

News

Rappresentativa Femminile C5 in raduno a Venosa mercoledì 15 marzo

La Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Cinque sarà impegnata in una seduta di allenamento mercoledì 15 marzo, a partire dalle ore 17.30, presso il campo dell’I.I.S.S. Liceo Q.Orazio Flacco

News

Allievi C11: seduta di allenamento a Montescaglioso

I calciatori sottoelencati sono convocati per lunedì 27 marzo 2017 alle ore 14.45 presso il Campo Comunale di Montescaglioso (MT), per una seduta di allenamento. Gli atleti convocati dovranno presentarsi

News

Il Ferrandina vince la coppa Italia regionale di Promozione “M. Tartaglia”

Il Ferrandina si aggiudica, davanti a una buona cornice di pubblico, la coppa Italia regionale di Promozione dedicata alla memoria di Mauro Tartaglia, educatore, amministratore pubblico e animatore civile. Sul