10/06/2016 0 1266 Visualizzazioni

Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva: oggi il via

E’ stato presentato oggi a Potenza, presso la sede del Comitato Regionale Basilicata FIGC LND, il Corso per l’abilitazione a Collaboratore della Gestione Sportiva. Quest’ultimo è organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti (che ne ha affidato la gestione al Comitato Regionale Basilicata) con il supporto del Settore Tecnico e la collaborazione dell’A.DI.SE, ed è stato inaugurato alla presenza del presidente del CR Basilicata Piero Rinaldi, del prof. Franco Morabito e il vice presidente del’A.DI.SE Claudio Molinari e dei  consiglieri del CRB Domenico Ciaglia e Antonio De Bonis.

Il Corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere, per conto di Società e Associazioni Sportive della Lega Nazionale Dilettanti, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo della Società o Associazione, ivi compresa la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori nonché il tesseramento dei tecnici nel rispetto delle norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C..

Al termine del Corso, a quanti avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato il diploma che costituirà il presupposto necessario per l’iscrizione nell’apposita Sezione dell’Elenco Speciale per Direttori Sportivi.

Il Corso si avvarrà dell’apporto di docenti altamente qualificati tra i quali l’Avv.Mattia Grassani (Codice di Giustizia Sportiva), il Prof. Ferretto Ferretti (Preparazione atletica), il Prof. Salvatore Sciacchitano (Procura Federale), il Prof. Gianfranco Piantoni dell’Università Bocconi (Strategia aziendale e gestione delle risorse umane), il Dr. Massimo Ciaccolini – Segretario Generale FIGC-LND (Statuto ed organizzazione della F.I.G.C. e della L.N.D.),  il Dr. Paolo Piani – Direttore Settore Tecnico FIGC (Principi di marketing applicati al calcio).

Le lezioni, che hanno avuto inizio oggi, si articoleranno in un calendario che vedrà impegnati gli aspiranti Collaboratori della Gestione Sportiva fino a venerdì 24 giugno, giorno in cui sono previsti gli esami conclusivi. Durante la presentazione del corso, il presidente Piero Rinaldi ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“E’ un Corso che qualifica ulteriormente quel costante rinnovamento del CRB,  iniziato da tempo con coraggio e determinazione. Un Corso altamente qualificante che può dare un contributo positivo al calcio regionale con un aumento della professionalità del quale ha bisogno”.

Potrebbe interessarti anche

News

Futsal: al via la Stagione 2017/18 per C/1 e C/2

Tutto pronto per l’avvio della Stagione Sportiva 2017/18 per le Società del futsal. Nel fine settimana i club di C/1 saranno impegnati nella 1^ giornata di Campionato con le 7

News

Successo della Rappresentativa Giovanissimi di futsal in amichevole

La Rappresentativa Giovanissimi Futsal del CRB, guidata dal Commissario Tecnico Francesco D’Urso, ha affrontato in amichevole la formazione Allievi del Sammichele di Bari battendola per 6-3. Grande soddisfazione espressa dal

News

Iniziato, alla presenza del presidente della LND Sibilia, il corso per dirigenti organizzato dal CRB

E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del presidente della Lnd Cosimo Sibilia, del presidente del CRB Piero Rinaldi e del vice presidente vicario Emilio Fittipaldi,