31/05/2016 0 1790 Visualizzazioni

TdR 2016: Lombardia troppo forte, Giovanissimi lucani sconfitti

BASILICATA – LOMBARDIA 1-4

BASILICATA: Pennuzzi (30’s.t. Donnaianna) Trupo  (1’ s.t. Deoregi), Tirone (1’ s.t. Tancredi), Albano, Carbone, Gorghini, Ostuni, Adorisio (19’ s.t. Pecora), Rella (5’ s.t. Cappiello) , Soldo (30’ Santoro), Antenori. A disposizione: Frezza, Grieco, Ramicone, Santoro. All. Martinelli.

LOMBARDIA:  Carrara (20’ s.t. Di Mango), Adamoli (30’ s.t. Lonardi), Beu, Bonfanti (1’ s.t. Bonfanti), Ferro, Ramadan (1’ s.t. Cornettone), Regosini, Riccelli, Rovella (25’ s.t. Cattaneo), Suagher, Trussardi (1’ s.t. Krasniqi). A disposizione: Antah, Colombo, Rota. All. Lasalandra.

ARBITRO: Sig. Stella sez. di Paola.

MARCATORI: 10’ p.t. Ramadan (L), 11’ p.t. Trussardi (L), 17’ p.t. Ramadan (L), 22’ p.t. Carbone (B), 34’ s.t. Cornettone (L).

AMMONITI: Gorghini (B), Regosini (L).

ESPULSI: 18’ s.t. Tancredi per somma di ammonizioni.

CATANZARO LIDO – Terza e ultima giornata dei gironi di qualificazione del 55^ Torneo delle Regioni. A Catanzaro Lido, per il gruppo “A” opposti i Giovanissimi della Basilicata ai pari età della Lombardia, gara decisiva per le possibilità di qualificazione dei lucani che, dopo la vittoria di ieri con l’Umbria, sono chiamati a una nuova impresa con la compagine lombarda ancora non sicura, dal canto suo, della propria qualificazione.

I ragazzi di Lasalandra hanno un avvio veemente e in meno di venti minuti sono in vantaggio per ben 3-0. Grande protagonista il trequartista, in procinto di passare alla Juventus, Ramadan che realizza una doppietta (primo e terzo goal) ed ispira l’azione che manda in rete Trussardi.

Nonostante tutto la Basilicata non si arrende , accorciando le distanze con un goal meraviglioso di Carbone, che al 22’ batte Carrara con un tiro di rara bellezza da fuori. Poco dopo ancora i lucani pericolosi con Ostuni, ma questa volta l’estremo difensore avversario respinge.

Nel secondo tempo tra la girandola di cambi, i ritmi si abbassano, la Basilicata prova a recuperare affidandosi a qualche spunto di Antenori senza riuscire però a graffiare.

Nel finale la Lombardia sale di nuovo in cattedra e da un cross di Soares proveniente da destra, Cornettone stacca imperioso insaccando il goal del definitivo 4-1.

Lombardia ai quarti, dunque, mentre per i ragazzi di Martinelli sfuma il sogno qualificazione con l’orgoglio di averci provato in un girone tutt’altro che semplice.

DICHIARAZIONE POST GARA CT PASQUALE MARTINELLI

A fine gara la voce del CT della Rappresentativa Regionale Giovanissimi, Pasquale Martinelli: “I ragazzi in questo Torneo delle Regioni sono stati esemplari per impegno, dedizione e per il cuore messo in campo durante queste tre partite. Sicuramente per competere a livello nazionale c’è ancora un gap importante da colmare e la partita di oggi lo ha messo in evidenza. La Lombardia era fisicamente molto ben preparata e questo deve essere uno stimolo per tutto il movimento lucano per poter sempre migliorare.

Ma voglio ringraziare ancora i ragazzi, ai quali non potevo chiedere di più: hanno vissuto un’esperienza unica in cui sono riusciti a togliersi delle soddisfazioni e hanno potuto capire che dovranno sempre puntare in alto per raccogliere i frutti del proprio lavoro. E’ stata un’esperienza molto importante anche per me, per una crescita dal punto di vista professionale. Misurarsi con avversari importanti può dare i giusti parametri per affrontare le sfide future”.

Potrebbe interessarti anche

News

Stadio “A. Viviani”, inaugurato il terreno di gioco in erba artificiale

E’ stato inaugurato, nei giorni scorsi,  il terreno di gioco in erba artificiale dello stadio “A. Viviani” di Potenza. Tra le autorità civili e religiose intervenute alla cerimonia di inaugurazione

News

Sorteggio squadre ospitanti 1° turno coppe Italia di Eccellenza e di Promozione

Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede del CRB in via Mallet 1 a Potenza, il sorteggio relativo alle compagini che disputeranno in casa la gara d’esordio delle coppe

News

Rapp.ve Allievi e Giovanissimi: amichevoli con i pari età del Melfi a Venosa

Mercoledì 22 marzo 2017 le Rappresentative Regionali delle Categorie Allievi e Giovanissimi di Calcio a 11 saranno impegnate a Venosa in gare amichevoli rispettivamente contro gli Allievi e i Giovanissimi