31/05/2016 0 1297 Visualizzazioni

TdR 2016, Allievi: bel pari con la Lombardia

BASILICATA – LOMBARDIA 0-0

BASILICATA: Calabrese, Di Chiara, Mitidieri, Rondinone, Falini, Palazzo, Sgovio, Caravita ( 15’ s.t. Caramuta), D’Oronzio (38’ s.t. Romaniello), Milano, Guiu (41’ s.t. Telesca). A disposizione: Di Poto, Basentini, Fraccalvieri, Galasso, Tummolo, Verrastro. All. Filadelfia.

LOMBARDIA: Segna, Beccali, Brenna, Colombini ( 5’ s.t. D’Amico), Epis, Filippi (35’ s.t. Curia), Gallizia (30’ s.t. Baggi), Granillo (15’ s.t. Palestro), Longhi (25’ s.t. Finco), Martinelli F. (5’ s.t. Capitanio), Martinelli G. (5’ s.t. Signoroni) A disposizione: Citterio, D’Ausilio. All. Tacchini.

ARBITRO: Sig. Violi di Taurianova.

AMMONITI: Sgovio (B), D’Oronzio (B), Milano (B).

CATANZARO LIDO – Ultimo impegno per la Rappresentativa Regionale Allievi guidata dal Commissario Tecnico Bartolo Filadelfia nel Torneo delle Regioni che si sta disputando in Calabria. Gli Allievi lucani, infatti, non sono riusciti ad ottenere la qualificazione nel gruppo “A” e affrontano nella terza e ultima giornata la già qualificata Lombardia.

La gara è condizionata dal fortissimo vento che spira sul “Cutro”  di Catanzaro Lido e la prima fase scivola via senza grosse emozioni.

Al 20’ botta e risposta: Epis impegna Calabrese e qualche istante dopo è D’Oronzio a scaldare i guantoni di Segna.

Al 26’ ancora Epis s’incunea in area dopo uno svarione di Rondinone, calcia ma trova i riflessi di Calabrese, che devia la palla sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte occasione buona per Guiu che calcia prontamente trovando ancora la risposta di Segna.

La ripresa si apre con una gran conclusione da fuori di D’Oronzio non lontana dallo specchio della porta lombarda. I lucani, peraltro, protestano per un rigore non concesso su Milano venuto a contatto con Capitanio, ma il Sig. Violi lascia proseguire.

A metà del tempo è ancora Calabrese ad essere protagonista, bloccando praticamente sulla linea di porta la conclusione ravvicinata di Beccali.

Nei minuti finali occasioni buone da una parte e dall’altra con Rondinone e Signorone, ma il risultato non cambia con Basilicata e Lombardia che portano a casa un pareggio.

DICHIARAZIONE POST GARA CT BARTOLO FILADELFIA

A fine gara abbiamo raccolto la voce del Commissario Tecnico Bartolo Filadelfia: “Abbiamo disputato una bella gara, tenendo bene il campo e affrontando a viso aperto l’avversario con il quale non si è vista una grande differenza. La Lombardia è sicuramente una squadra molto forte, ma i ragazzi oggi sono stati encomiabili per volontà e spirito di sacrificio. Mi aspettavo una reazione di questo tipo dal gruppo perché, pur sapendo di essere già eliminati, questi atleti hanno doti caratteriali importanti e volevano chiudere bene quest’esperienza. Credo che usciamo dalla competizione a testa alta, con un punto raccolto che non rende onore fino in fondo alle gare disputate. C’è stato grande equilibrio in tutte e tre le nostre sfide, ma gli episodi spesso sono stati determinanti. Ai ragazzi faccio i miei complimenti per quanto dato in campo, perché hanno dato sempre il massimo e la prova di oggi è stata un’ulteriore dimostrazione”.

Potrebbe interessarti anche

News

Rappresentativa Juniores: giovedì 14 amichevole a Tursi

La Rappresentativa Regionale Juniores di Calcio a 11 sarà impegnata giovedì 14 aprile 2016 sul campo Comunale di Tursi (Mt) per disputare una gara amichevole con il Tursirotondella. Di seguito gli

News

Raduno Rappresentativa Regionale Femminile C5 a Pisticci

Sarà la Tensostruttura Via Olimpia di Pisticci ad ospitare una seduta di allenamento della Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a 5. Le atlete convocate dal Commissario Tecnico Fabio Santarcangelo si ritroveranno

News

Futsal: la Rappresentativa Regionale Femminile in raduno a Pisticci

La Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Cinque sarà impegnata lunedì 27 febbraio 2017 a partire dalle ore 17.30 presso il Campo di Via Olimpia a Pisticci per una seduta