22/03/2016 0 832 Visualizzazioni

TdR 2016, C5: s’infrange contro il Veneto il sogno degli Allievi

BASILICATA – VENETO 1-9

BASILICATA:  Silletti; Nucera, Libonati, Giampietro, Arcieri, Pace, Magliocca, Claps, Morelli, Saponara, Perrucci; Carrieri. All.: Lavecchia.

VENETO: Boscaro, Coppe, Bortolini, Canuto, Baladan, Fahmi, Vettore, Bertuletti, Tosato, Botosso, Zornetta, Gallina. All: Jimenez

Arbitro: Sig. Ciriolo sez. di Novara.    Cronometrista: Sig. Sferrazza sez. di Biella.

Marcatori:3’ 04” p.t. Canuto (V), 8’02” p.t. Bertuletti (V), 2’51” s.t. Fahmi (V), 4’ 04” s.t. Bertuletti (V), 8’ 31” s.t. Bortolini (V), 10’ 43”s.t. Zornetta (V), 12’ 02” s.t. Tosato (V), 16’ 25” s.t. Zornetta (V), 17’ 01” s.t. Saponara (B), 18’ 52” Vettore.

CHATILLON – Sul campo di Chatillon la terza giornata del Torneo delle Regioni per la Categoria Allievi con Basilicata e Veneto a giocarsi la qualificazione. Compagini entrambe vittoriose nella gara d’esordio con i veneti in cerca di conferme, mentre i lucani provano uno storico passaggio del turno con un occhio di riguardo agli altri campi.

L’avvio è in salita per i ragazzi di Lavecchia che capiscono subito di avere di fronte un avversario fortissimo. Al 3’ Canuto s’inventa un gran diagonale da destra per l’1-0 del Veneto, mentre all’8’ è Bertuletti a sigliare il raddoppio sfruttando un buco centrale.

La Basilicata lotta e prova la reazione costruendo due buone opportunità con Claps e Perrucci. Il Veneto non sta a guardare e Bertuletti con uno splendido tocco sotto colpisce il palo.

Al 16’ ancora una buona occasione per i lucani con Pace che, servito da Morelli, spara alto.

Il primo tempo si chiude sul 2-0 con il Veneto a imporre ritmo e gioco e la Basilicata che prova a resistere senza disdegnare qualche controffensiva.

La ripresa però vede lo strapotere dei veneti che tra il 2’ e il 4’ vanno in rete con Fahmi, dopo uno spunto personale, e con Bertuletti. L’uno-due è una mazzata per i ragazzi di Lavecchia che hanno un ulteriore sussulto con Morelli, ben servito da Saponara, ma Boscaro è insuperabile.

Il Veneto continua a spingere e arrotonda il risultato: prima segna Bertolini, dopo un gran dribbling, poi e Zornetta che va in assolo e deposita in rete. La squadra di Jimenez non sembra appagata e sigla prima il 7-0 con Tosato e poi realizza ancora con Zornetta.

Non c’è più partita anche se la Basilicata trova il  meritato goal della bandiera con Saponara che sfrutta l’assistenza di Morelli.

Il Veneto non smette di infierire e chiude il match con il goal del 9-1 realizzato da Vettore, conquistando la vittoria del girone e decretando l’eliminazione della Basilicata che, penalizzata dai risultati degli altri campi, non riesce ad approdare ai quarti di finale.

 

DICHIARAZIONE POST GARA CT ANTONIO LAVECCHIA

A fine gara la voce di Antonio Lavecchia, Commissario Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi C5: “Abbiamo affrontato un avversario che era un’autentica corazzata. Sapevamo che sarebbe stato difficile e che per passare il turno ci sarebbe stato bisogno almeno di un pareggio. Il Veneto però ci è stato superiore e i ragazzi, che pure hanno disputato un bel primo tempo, giocando a viso aperto e costruendo alcune buone occasioni, poco hanno potuto. Abbiamo accusato anche un po’ di stanchezza dopo il dispendio di energie con la Calabria e purtroppo è andata così. Resta la consapevolezza di aver fatto un buon Torneo delle Regioni, con una squadra giovane (8 classe 2000 su 12 convocati ndr) che, se potrà contare su questi effettivi, darà senza dubbio delle soddisfazioni.”

Potrebbe interessarti anche

News

Rappresentativa Regionale Allievi, raduno ad Avigliano

La Rappresentativa Regionale Allievi sarà impegnata mercoledì 26 ottobre in una seduta di allenamento. Il raduno è fissato a partire dalle ore 16.30 presso il campo Comunale di Avigliano. Di

News

TdR 2016: Giovanissimi C5 battuti all’esordio dal Veneto

VENETO – BASILICATA 4 – 0 VENETO: Savegnago; Colledan, D’Erme, Masiero, Cesari, Azzalin, Bresolin, Virago, Maso, Bandiera, Davanzo; Mattiola. All. Calmonte. BASILICATA:  Crecca; Savoia, Zizzamia, Polino, Viggiano, Lacertosa, Grassano, Quinto,

News

Nazionale U17 Lnd, altra convocazione in arrivo per Lavano

Terza convocazione in arrivo per Gerardo Pio Lavano. Il difensore della Virtus Avigliano, secondo autorevoli indiscrezioni, dovrebbe essere convocato a breve dal CT della Nazionale U17 Francesco Statuto per uno