22/03/2016 0 756 Visualizzazioni

TdR 2016 C5: altra gara stregata per una bella Juniores. 4-5 il finale con la Lombardia

BASILICATA – LOMBARDIA 4-5

BASILICATA: Cuviello; Mariniello, Maglione, Trivigno, Olivieri, Labanca, Telesca, Carlucci, Haidan, Petragallo, D’Onofrio; De Pizzo. All. Carbone.

LOMBARDIA: Arui, Angelinetta, Altieri, Bonfanti, Dell’Oca, Ferrara, Grisolia, Lusiani, Ravasio, Rubini, Vallardi, Pozzi. All: Formicola.

Arbitri: Sig. Mattioda sez. di Ivrea – Bonapace sez. di Torino.   Cronometrista: Sig. Charles sez. di Aosta

Marcatori: 2′ p.t. D’Onofrio (B), 6′ p.t. Grisolia (L), 10′ p.t. Ferrara (L), 13′ p.t. Carlucci (B), 4′ s.t. Grisolia (L), 10′ s.t. Olivieri (B), 13′ s.t. Ferrara (L), 17′ s.t. Rubini (L), 19′ s.t. Haidan (B).

Ammoniti: Pozzi (L), Haidan (B).

Espulsi: Rubini (L).

VALTOURNENCHE – Ultima gara del girone per i ragazzi della Juniores di Calcio a 5 guidati dal CT Domenico Carbone chiamati alla prova d’orgoglio contro la Lombardia, anch’essa già eliminata dal Torneo delle Regioni.

Partenza veemente dei lucani che dopo soli 120 secondi vanno in rete con D’Onofrio che aggira il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco.

Il pareggio lombardo arriva al 6′ in virtù di una conclusione dalla distanza di Grisolia.
Il sorpasso arriva al minuto 10; Ferrara sorprende la retroguardia lucana e a pochi passa dalla linea di porta realizza il gol del momentaneo vantaggio.

La Basilicata non molla e un’imbucata di Carlucci permette di ristabilire la parità (2-2).
Al minuto 16 uno slalom di Telesca impensierisce la difesa lombarda; il suo destro incoccia il palo.
La sfortuna, così come nelle precedenti gare, imperversa e anche la punizione di Carlucci coglie il legno.

Proprio sul finire del primo tempo, D’Onofrio calcia a lato il tiro libero.

La ripresa si apre con il nuovo vantaggio avversario: su schema da calcio piazzato é ancora Grisolia ad andare a segno.

Già al 10′ la Lombardia commette il sesto fallo di squadra. Del tiro libero si incarica Olivieri che non perdona Pozzi realizzando il momentaneo 3-3.

La squadra avversaria rimette la freccia al minuto 13 grazie ad un calcio piazzato di Ferrara.
Pozzi, invece, al 17′ si supera sul tiro libero del solito Olivieri, mentre la stessa occasione non la sciupa Rubini che nell’esultanza offende platealmente i tifosi lucani beccandosi un meritato cartellino rosso.

A un minuto dal termine Haidan riapre la sfida e solo il terzo montante di giornata, colpito proprio dal pivot lucano, impedisce il pareggio che sarebbe stato addirittura stretto per la squadra di Carbone. Termina qui la sfortunata avventura in Valle d’Aosta, che ha visto la Juniores uscire a mani vuote, con gare ben giocate ma segnate da tanta malasorte.

DICHIARAZIONE POST GARA CT DOMENICO CARBONE

Al fischio finale abbiamo raccolto il parere di Domenico Carbone, Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores della Basilicata: “L’andamento del nostro Torneo delle Regioni era già stato sfortunato nelle gare precedenti, ma oggi credo che si sia raggiunto l’apice. I ragazzi hanno giocato una partita sontuosa, fatta di grinta, di belle giocate, ma sembra davvero che la porta avversaria sia stregata per noi. Una costante delle tre gare disputate qui in Valle d’Aosta.

Usciamo dal Torneo con una serie di prestazioni importanti, ma senza nessun punto. Questo dispiace perché contano più i punti che la bellezza del gioco, ma resta la consolazione degli applausi ricevuti per le nostre prestazioni. Io sono soddisfatto dei miei calciatori che hanno dato tutto, dimostrando anche in quest’ultima gara un grande spirito di gruppo e una determinazione che farebbero contento qualunque Commissario Tecnico.

Oggi anche il pareggio non avrebbe reso onore a ciò che abbiamo fatto in campo, ma accettiamo il verdetto, perché la crescita di questi ragazzi straordinari passa anche attraverso queste esperienze. Meritavamo sicuramente di più”.

Potrebbe interessarti anche

News

Juniores, raduno il 26 gennaio a Paterno

I calciatori sotto elencati sono convocati per GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2017 alle ore 16.30 presso lo STADIO COMUNALE DI PATERNO, per gara amichevole. Gli atleti convocati dovranno presentarsi al Commissario

News

Tdr C11, Juniores: Basilicata superata dalla Lombardia. A Giulianova termina 5-1 per i lombardi.

BASILICATA – LOMBARDIA 1 – 5 RETI: 11’ pt Aldè (L), 28’ pt Epis (L), 30’ pt Lembo (B), 22’ st Clemente de Almeida rig. (L), 35’ st’ Clemente de

News

Rappresentativa Femminile C5, mercoledì 17 a Potenza

Nuovo appuntamento per le calciatrici  del futsal lucano. E’ in programma, infatti,  una seduta di allenamento per la Rappresentativa Regionale Femminile guidata dal Commissario Tecnico Fabio Santarcangelo. Le ragazze si