La voce dei mister delle Rappresentative del Calcio a 5 prima del Torneo delle Regioni
20/03/2016 1115 Visualizzazioni

La voce dei mister delle Rappresentative del Calcio a 5 prima del Torneo delle Regioni

A poche ora dal debutto in Valle d’Aosta, dove le Rappresentative Regionali Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile del Calcio a 5 della Basilicata saranno impegnate nel 55^ Torneo delle Regioni, abbiamo raccolto il parere dei Commissari Tecnici, pronti per affrontare questa nuova avventura:

JUNIORES  – CT Domenico Carbone

“Siamo pronti per la spedizione in Valle d’Aosta. Affronteremo le gare con la determinazione che ci contraddistingue, sapendo di dover dare il massimo in ogni gara. Abbiamo delle qualità importanti e ci auguriamo di poter superare la prima fase. Sono convinto delle potenzialità dei miei ragazzi, nonostante quest’anno la squadra sia con un’età media inferiore agli scorsi anni, vista la presenza di 5 atleti classe ’98. Sono fiducioso anche alla luce dell’impegno riscontrato in tutta la fase di preparazione. Proveremo a stupire”.

 

ALLIEVI – CT Antonio Lavecchia

“Speriamo di ripetere, in termini di gioco, le prestazioni dell’anno scorso quando solo per un pizzico di sfortuna non abbiamo raggiunto una qualificazione più che meritata. La Basilicata ha dimostrato negli ultimi anni di poter competere ad armi pari con chiunque e questo deve essere uno stimolo in più per fare bene. Nella prima giornata abbiamo il turno di riposo, quindi la possibilità di poter visionare i nostri avversari, sperando che ciò possa essere anche un piccolo vantaggio per preparare al meglio le partite che ci attendono. Abbiamo tanta voglia di far bene”.

 

GIOVANISSIMI – CT Francesco D’Urso

“Arriviamo a questo Torneo delle Regioni dopo un ottimo lavoro di preparazione, grazie alla disponibilità dei ragazzi e all’impegno del Comitato Regionale Basilicata che ci ha permesso di avere raduni praticamente con cadenza settimanale. Mi auguro che, nonostante le difficoltà che può presentare, sia un Torneo ben giocato, consci di avere le qualità per poter fare grandi cose, come è accaduto lo scorso anno. Affronteremo il Torneo con determinazione e voglia  per provare a essere protagonisti, anche perché affrontare avversari di livello, come accade in competizioni come questa, può rappresentare sempre uno stimolo in più”.

 

FEMMINILE – CT Fabio Santarcangelo

“Siamo consapevoli di aver pescato un girone complicato, con avversari di assoluto blasone, ma il nostro obiettivo sarà quello di pensare solo al campo, partita dopo partita. Dovremo dare il massimo, prendendo ad esempio le grandi cose fatte lo scorso anno, ma ripartendo da zero, con la certezza di dover costruire il nostro Torneo sulla grinta, la caparbietà e le qualità che le nostre atlete hanno. Sono certo che faremo bene, perché le ragazze si sono allenate con serietà e notevole impegno in questi mesi di preparazione.”

Potrebbe interessarti anche

News

Rinaldi:”Una giornata indimenticabile”

La Basilicata ha iniziato con il piede giusto il Torneo delle Regioni di calcio a 11 in corso di svolgimento  in Trentino. Tutte le nostre rappresentative hanno chiuso la prima

News

LND Basilicata Channel: in diretta streaming le gare di Giovanissimi, Allievi e Juniores

Domenica 29 maggio il debutto delle Rappresentative Regionali di Calcio a 11 del CRB nel Torneo delle Regioni in Calabria. Le gare dei lucani saranno trasmesse in diretta streaming sul

News

C5: venerdì 14 aprile raduni per le Rappresentative Giovanissimi e Femminile

Continua la preparazione per le Rappresentative Regionali di Futsal del CRB in vista del Torneo delle Regioni. Venerdì 14 aprile i Giovanissimi guidati dal Commissario Tecnico Michele Scalera saranno impegnati