26/01/2016 0 1135 Visualizzazioni

Inaugurate le nuove sedi del CRB e del SGS

Taglio del nastro a Potenza per la nuova casa del calcio dilettantistico lucano con il presidente FIGC Carlo Tavecchio, il presidente LND Antonio Cosentino ed il presidente del SGS Vito Tisci.

Giornata storica per il calcio lucano con l’inaugurazione della nuova sede del Comitato Regionale Basilicata. Una struttura moderna e funzionale, quella di via Mallet 1 a Potenza, che rappresenta un altro importante traguardo per il comitato guidato da Piero Rinaldi, impegnato su tutti i fronti per la promozione e la crescita del calcio in Basilicata. Presente al taglio del nastro il numero uno della FIGC Carlo Tavecchio. Insieme a lui il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, con il suo presidente Antonio Cosentino, ed il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci.

“Questa sede è un vestito cucito addosso alla Basilicata calcistica”. Con queste parole il presidente FIGC Carlo Tavecchio ha salutato l’inaugurazione della nuova casa del calcio lucano. “È un investimento oculato – ha continuato Tavecchio – che riconosce prestigio al presidente Rinaldi, al quale va riconosciuto un grande lavoro per aver rilanciato l’attività e l’organizzazione del Comitato, e grande dignità a tutte le società della Basilicata. Il calcio di base è una bellissima esperienza fatta di volontariato e passione che ha bisogno di attenzione e credibilità, questi investimenti vanno proprio nella direzione auspicata”.

“Sono felice di tenere a battesimo la nuova sede del CR Basilicata – ha dichiarato il presidente LND Antonio Cosentino-. Un risultato che evidenzia il grande impegno di Piero Rinaldi e del suo consiglio direttivo nell’offrire servizi che rispondano sempre più alle richieste delle società lucane. Un impegno condiviso con la Lega Nazionale Dilettanti che, attraverso la realizzazione di sedi e centri di formazione in ogni regione,conferma la sua volontà nel dotare di strutture adeguate tutto il movimento dilettantistico”.

“Per il CR Basilicata e per le società della regione è un giorno storico – ha affermato il presidente Piero Rinaldi, accompagnato dai consiglieri e dal coordinatore del SGS regionale Carlo Ottavio-. Avere a Potenza il presidente federale, i vertici della LND e del SGS è per noi un onore e motivo di orgoglio. A loro va il mio ringraziamento per il determinante contributo offerto per dotare il calcio dilettantistico della Basilicata di una propria sede e per la vicinanza che ci hanno dimostrato anche in questa occasione. Ma è una giornata storica anche perché per la prima volta nella nostra regione si è tenuto un consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ala presenza dei presidente dei vari comitati regionali. Aver inaugurato le nuove sedi del CRB e del SGS non può che inorgoglire tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio dilettantistico di Basilicata. Un risultato importante che testimonia come in questi anni abbiamo lavorato tanto e bene. E la presenza del gotha del calcio italiano qui a Potenza lo ha certificato. Non ci fermiamo qui. Altre sfide sono davanti a noi come il centro tecnico federale sul campo Figc di Potenza e una web tv del nostro Comitato. Due sfide impegnative che, con l’aiuto di tutti e grande determinazione, cercheremo di realizzare”.

Le nuove sedi del Comitato regionale della Lnd Basilicata e del Settore Giovanile e Scolastico della Figc sono ubicate in un unico immobile in Contrada Bucaletto a due passi dall’uscita della SS 407 Basentana. Occupano due piani per un totale di circa 500 mq per un costo complessivo di 750 mila euro. La proprietà è della Lnd Servizi. Le sedi sono state arricchite da quadri e stampe facenti parte di una mostra permanente sulla storia della Nazionale di calcio realizzata da Giampaolo Muliari. “ Per me è un onore aver contribuito a rendere ancora più bella questa sede – ha spiegato l’artista milanese-. Il tema dell’allestimento ben si presta a questo luogo e anche l’alternanza di quadri e stampe credo abbia incontrato il favore della gente. Vedere il presidente Rinaldi, al quale mi lega un sentimento di sincera amicizia, soddisfatto per quanto ho prodotto mi riempie di gioia e mi ripaga del lavoro svolto”.

Potrebbe interessarti anche

News

Scirea cup, Rappresentativa Allievi Crb pronta al debutto contro il Bisceglie

La Rappresentativa Allievi del CR Lnd Basilicata, guidata dal CT Antonio Panariello, è pronta all’esordio nella Scirea cup. Questa sera, alle ore 18, la formazione lucana affronterà a Montescaglioso i

News

Rappresentativa Regionale Juniores, amichevole a Montescaglioso

Si disputerà oggi alle 17,15 presso il campo sportivo di Montescaglioso (Mt), la gara amichevole tra la Rappresentativa Regionale Juniores e la Libertas Montescaglioso. Di seguito gli atleti convocati dal

News

A Potenza il V Memorial Giovanni Palo

Sabato 26 e domenica 27 maggio sul campo dello stadio “A. Viviani” di Potenza si disputeranno le gare del Torneo Nazionale “Giovanni Palo”. Il Memorial giunto alla V edizione vede